0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Il cielo riflesso (ISBN: 978-88-6644-490-9)

Visite: 709 | Voto:
Autore: Fineschi Fabio

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 12,00
Collana: Perle narrativa
Anno di Edizione: 2019
Caratteristiche: 118 pagine
Disponibilità: disponibile


Il cielo riflesso, romanzo vincitore del premio di Filosofia 2018, rievoca le vicende di un uomo nato nel 1358, frutto di una violenza sessuale. Abbandonato, viene allevato dai Benedettini. Dimostra un’acuta intelligenza che contrasta con il suo aspetto. Le vicende della vita lo portano alla corte di Federico di Fé da Gubbio. che ama farsi chiamare “Stupor Mundi”. Sarà proprio quest’ultimo a coinvolgerlo, suo malgrado, in situazioni che chiamano in causa il demonio e i suoi poteri. Costui, desideroso di un erede maschio che tarda ad arrivare, decide di non rivolgere più le sue preghiere a Dio ma chiede l’intervento delle forze del male affinché i suoi desideri vengano esauditi in tempi brevi.

 

“Il Cielo Riflesso” di Fabio Fineschi è un racconto storico intriso di pensieri filosofici e sociali attuali che rappresentano temi sui quali la nostra società moderna s’interroga da decenni. Il libro è scritto in modo magistrale e sorprende il lettore fin dalle sue prime pagine per l’accuratezza delle fonti e dei riferimenti storici oltre che per la soggettivazione del personaggio principale, un infelice che deve affrontare le discriminazioni e il razzismo che risiede nell’incapacità tipicamente umana di distinguere tra l’apparenza e lo spessore intellettivo ed emozionale dei propri consimili. L’abilità del Fineschi d’inserire disgressioni e temi teologici, sociologici e psicologici nell’ambito di un racconto ambientato nel tardo medioevo italiano rende la narrazione affascinante e di piacevole lettura. Un torrente di parole e riferimenti che restituiscono le figure descritte come un susseguirsi di quadri al di fuori del tempo e che devono ottemperare a un desiderio di continuità nell’ambito di un filo logico espressivo e intimo che il narratore vuole inculcare in chi legge. Rimane indefinita, anche se presumibilmente prevista, l’eventuale prosecuzione della storia, che auspichiamo sia il proseguo di un’avventura coinvolgente e passionale quale quella descritta in questo libro.  (Federico)


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.