0 Products - EUR 0,00
Go to cart

The crime must go on (ISBN: 978-88-6644-520-3)

Visite: 787 | Voto:
Autore: Manfredi Roberto

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home1/ladolfie/public_html/components/com_jshopping/templates/responsive/product/product_default.php on line 114
Prezzo: EUR 15,00
Collana: Turchese
Anno di Edizione: 2020
Caratteristiche: 212 pagine
Disponibilità: disponibile


Quando pensiamo al “sogno americano” ci viene in mente lo storico monologo di Martin Luther King, in realtà l’american dream è nato sulle colline di Hollywood, dove alcune imprenditori ebrei fondarono il simbolo della Terra Promessa, dove chiunque avrebbe potuto diventare una stella del cinema, un autentico simbolo di successo e di gloria. “Più stelle che in cielo” era il motto della Metro Goldwyn Mayer, ma molte stelle si sono infrante, precipitando in abissi bui e profondi, rivelando il lato oscuro dello show business. E per molti protagonisti del cinema, dello spettacolo e della musica, il sogno americano si è trasformato in un autentico incubo.

The Crime Must Go On racconta decine di casi giudiziari e penali di note star internazionali che hanno commesso delitti, crimini, reati di ogni tipo e hanno vissuto lunghi periodi di detenzione carceraria. Alcuni sono ancora detenuti e non torneranno più in libertà, come nel caso di Bill Cosby, il papà americano della serie tv I Robinson, che all’ età di 81 anni è rinchiuso in carcere per aver stuprato sessanta donne nel corso della sua vita.

Una duplice narrazione, quella delle profonde contraddizioni dello star system e del sistema penitenziario che rivela come il carcere non sia uno strumento di riabilitazione ma di pura oppressione.

Partendo dalla vecchia Hollywodland, dai protagonisti dei silent movie, il racconto si estende all’ America di oggi e in una sorta di viaggio nel tempo anche in altri Paesi, dalla Giamaica alla Russia, dall’ Egitto all’India, dal Regno Unito all’ Italia.

Il libro racconta anche le drammatiche vicende di alcuni artisti italiani innocenti che sono stati perseguitati dalla malagiustizia come Enzo Tortora, Lelio Luttazzi, Franco Califano e altri.

 


Commenti
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

Ricerca avanzata

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.