0 Products - EUR 0,00
Go to cart

Mazzoli Max

LAD maleAVMax Mazzoli è nato a Parma nel 1963. Ha vissuto molti anni in Inghilterra, prima a Londra, dove si è laureato in Letteratura Italiana e Linguistica presso la University College London (UCL), e dove ha conseguito un Master per l’insegnamento presso l’Institute of Education (University of London), poi a Cambridge, dove – presso l’Università di Cambridge – ha ottenuto un Master di Filosofia (MPhil) in Cultura Latino Americana con una tesi su Pablo Neruda.  

Ha insegnato Italiano al Centro Linguistico di UCL, al King’s College di Cambridge University, e a MPW Cambridge.  

Pur rimanendo cittadino italiano, ha conseguito la cittadinanza inglese. Ha lavorato per oltre vent’anni come insegnante di English for Academic Purposes (EAP) presso CATS Cambridge; presso Cambridge Seminars; e poi presso MPW Cambridge, preparando studenti agli esami per accedere a università anglofone.

Attualmente è esaminatore per Cambridge Assessment e insegna Lingua e Letteratura Inglese alla Scuola per l’Europa di Parma.

Vive tra Parma e Cambridge.

Per i tipi di Book Editore ha pubblicato le seguenti raccolte di poesie:

In La Minore (1989), esordio segnato da un significativo riscontro critico e dall’attenzione di importanti poeti, tra cui Roberto Sanesi;

–  Dissepolta Polvere (1992; prefazione di Mario Marchisio), premiato al concorso Giacomo Citterio Città di Lodi (1992);

Nella Flagranza dell’Istante (2005; con una nota di Giancarlo Baroni), presentato alla Libreria Italiana di Londra, e da cui alcuni estratti sono stati letti durante il programma Zapping di Rai-Radio Uno;

L’Altra Metà del Tempo (2007), presentato alla Libreria Italiana di Londra, e da cui alcuni estratti sono stati letti dall’autore alla London School of Economics (LSE);

The Bosphorus Poems / Poesie del Bosforo (2009), edizione bilingue, inglese e italiano; vincitore del Premio Eccellenza al San Domenichino (2022), e da cui alcuni estratti sono stati letti durante il programma Zapping di Rai-Radio Uno.

Prima ch’io ti tocchi (100 Sonetti e una Canzone) / Before I May Touch You (100 Sonnets and a Song) – (2012), edizione bilingue, italiano e inglese. Presentato alla biblioteca Guanda di Parma.  

Oltre Questi Luoghi (Spazio e Tempo di un Luogo Presente) / Beyond These Places (Space and time of a Present Place) (2014), edizione bilingue, italiano e inglese.

Ha partecipato alle antologie:

Testimonianze di voci poetiche. 22 poeti a Parma (2018) Puntoacapo

Parma Omaggio in versi (2021) Bertoni Editore

Éphéméride – feuilles détachées – une anthologie (2022) Éditions Pourquoi viens-tu si tard?

Ha contribuito con un suo racconto all’antologia Quando capita un treno (2017) EpiKa Edizioni.

Ha completato le raccolte bilingui

(inedite):

Per un’idea di ritorno /As if Coming Back

La Latitudine del Silenzio / The Latitude of Silence.

Attualmente sta traducendo in italiano un ciclo di venti suoi racconti scritti originalmente in inglese dal titolo Fragili Consonanze.

 

OPERE DELL'AUTORE PUBBBLICATE PRESSO GIULIANO LADOLFI EDITORE

 

Visualizza: :
Commenti (0)
Autore: Mazzoli Max
EUR 12,00
Anno di Edizione: 2022
Caratteristiche: 114 pagine
Disponibilità: disponibile
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH

ACQUISTI

Per acquistare i nostri libri

inviaci una richiesta a

[email protected]

 

If you want to purchase

our books

please send a request to

[email protected]

 

GIULIANO LADOLFI EDITORE s.r.l.

Corso Roma 168

28021 Borgomanero (NO)

Tel. +39 0322 835681

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2020 Giuliano Ladolfi Editore s.r.l. P.IVA 02254800036. All Rights Reserved. Designed By Francesco Teruggi

Per offrire il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si autorizza l’uso. To offer the best possible service this site uses cookies. By continuing to browse, you authorize use.